un contratto per la gestione dei social media non fa al caso tuo? Allora ho l'offerta che fa per te!

INFOLAYOUT è il servizio di formazione online, che ti guida a gestire la tua attività in autonomia, facendoti risparmiare

Il servizio di social media management richiede tempo, studio, test ed il lavoro di molti professionisti che collaborano per raggiungere il risultato.

So bene che questo non si adatta facilmente a quelle attività che, soprattutto quando iniziano,  hanno un budget limitato da investire.

Così ho pensato di offrire una soluzione per dare a tutti la possibilità di emergere in poco tempo e con una spesa più contenuta.

A – Percorso formazione BASE

blocco

durata 6 ORE € 480,00

Se anche tu hai la necessità di approfondire e conoscere di più, se cerchi un metodo e degli strumenti da poter usare subito, se vuoi diventare più autonomo/a nella gestione della tua comunicazione d’azienda, questo percorso è pensato proprio per te. 
 
Imparerai a dare valore ad ogni dettaglio del tuo brand e/o del tuo prodotto, trasformandolo in contenuti chiari che agganceranno il tuo pubblico, diventando memorabili.
 
Ecco cosa imparerai:
 

Pillar Points: alla scoperta dei valori e della visione dell’azienda. Come renderli protagonisti della tua comunicazione.

Target Audience Visual: identificare il pubblico target e comprendere le sue preferenze visive. Come adattare lo stile e il contenuto delle immagini per coinvolgere efficacemente questo pubblico.
Il metodo degli insights per la scrittura dei testi: gli spunti che creano un aggancio con il tuo pubblico. Come trovarli e come trovare la giusta declinazione per i tuoi social. 
Strategie di Content Visual: tecniche per creare contenuti visivi che catturano l’attenzione e suscitano engagement. Come utilizzare immagini, infografiche, e video per trasmettere messaggi complessi in modo semplice.
Il Calendario Editoriale Visivo: pianificare la creazione e la pubblicazione di contenuti visivi. Come adattarlo in base agli eventi, alle tendenze e al feedback ricevuto.
Il Piano Editoriale: come crearlo, come adattarlo, come mantenerlo o cambiarlo nel tempo.
Strumenti di Design: panoramica di Canva, uno fra gli strumenti più utili per il design anche se non sei un designer

b – Percorso affiancamento

immagini con smartphone

durata 8 ORE € 640,00

Questa soluzione è pensata per chi già lavora in azienda come digital manager e desidera ridefinire il modo in cui entrare in relazione con il proprio target, migliorare la percezione del brand, fare un upgrade su metodi, strumenti e strategie di comunicazione.

Il percorso è esclusivo e personalizzato, lavorando in affiancamento a professionisti del settore.

Ecco com’è organizzata la formazione:

Da dove si parte: in quale settore operi? Quali strumenti di comunicazione usi? Quali canali hai e quali effettivamente stai presidiando? Attraverso quali strumenti comunichi con i tuoi clienti? Quali sono i tuoi obiettivi in questo percorso?

Check piano editoriale: è equilibrato? Manca qualcosa? è realizzabile e gestibile senza sforzo e senza andare in affanno? ci sono tutti i materiali testuali e visuali?

Check post: il testo è ben progettato? Il visual è coerente? il linguaggio rispetta il TOV? L’argomento trattato può generare uno shitstorm? Racconta in modo chiaro l’unicità del prodotto/azienda?

Check strategico: il contenuto di un post andrebbe meglio per un reel o per una storia? Il format (post, carosello, storia, reel) racconta adeguatamente il tuo prodotto? I dati cosa dicono?
Metriche e Analisi Visive: misurare l’efficacia dei contenuti visivi attraverso l’analisi dei dati. Come interpretare le metriche dei social media per migliorare le future produzioni visive.

Trend del Design sui Social Media: Esplorazione delle ultime tendenze visive del tuo settore sui social media e come incorporarle in modo innovativo e appropriato per il proprio brand.

Pratica, pratica, pratica: dalla teoria alla scrittura, esercizi di redazione di post, analisi e correzione; esercitazioni di creazione di contenuti visivi, revisione dei lavori e sessioni di feedback per migliorare le competenze. 

vuoi saperne di più?

Nel mio blog trovi consigli, i backstage, i casi studio e le mie annotazioni sul mondo della comunicazione.

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