un contratto per la gestione dei social media non fa al caso tuo? Allora ho l'offerta che fa per te!
INFOLAYOUT è il servizio di formazione online, che ti guida a gestire la tua attività in autonomia, facendoti risparmiare
Il servizio di social media management richiede tempo, studio, test ed il lavoro di molti professionisti che collaborano per raggiungere il risultato.
So bene che questo non si adatta facilmente a quelle attività che, soprattutto quando iniziano, hanno un budget limitato da investire.
Così ho pensato di offrire una soluzione per dare a tutti la possibilità di emergere in poco tempo e con una spesa più contenuta.
A – Percorso formazione BASE
durata 6 ORE € 480,00
•Pillar Points: alla scoperta dei valori e della visione dell’azienda. Come renderli protagonisti della tua comunicazione.
b – Percorso affiancamento
durata 8 ORE € 640,00
Questa soluzione è pensata per chi già lavora in azienda come digital manager e desidera ridefinire il modo in cui entrare in relazione con il proprio target, migliorare la percezione del brand, fare un upgrade su metodi, strumenti e strategie di comunicazione.
Il percorso è esclusivo e personalizzato, lavorando in affiancamento a professionisti del settore.
Ecco com’è organizzata la formazione:
Da dove si parte: in quale settore operi? Quali strumenti di comunicazione usi? Quali canali hai e quali effettivamente stai presidiando? Attraverso quali strumenti comunichi con i tuoi clienti? Quali sono i tuoi obiettivi in questo percorso?
Check piano editoriale: è equilibrato? Manca qualcosa? è realizzabile e gestibile senza sforzo e senza andare in affanno? ci sono tutti i materiali testuali e visuali?
Check post: il testo è ben progettato? Il visual è coerente? il linguaggio rispetta il TOV? L’argomento trattato può generare uno shitstorm? Racconta in modo chiaro l’unicità del prodotto/azienda?
Check strategico: il contenuto di un post andrebbe meglio per un reel o per una storia? Il format (post, carosello, storia, reel) racconta adeguatamente il tuo prodotto? I dati cosa dicono?
Metriche e Analisi Visive: misurare l’efficacia dei contenuti visivi attraverso l’analisi dei dati. Come interpretare le metriche dei social media per migliorare le future produzioni visive.
Trend del Design sui Social Media: Esplorazione delle ultime tendenze visive del tuo settore sui social media e come incorporarle in modo innovativo e appropriato per il proprio brand.
Pratica, pratica, pratica: dalla teoria alla scrittura, esercizi di redazione di post, analisi e correzione; esercitazioni di creazione di contenuti visivi, revisione dei lavori e sessioni di feedback per migliorare le competenze.
vuoi saperne di più?
Nel mio blog trovi consigli, i backstage, i casi studio e le mie annotazioni sul mondo della comunicazione.